SOS Rondoni è una iniziativa di Progetto Natura Onlus, una associazione non profit che si occupa di conservazione della biodiversità coinvolgendo il pubblico, affinché l’amore per la natura e la sua conservazione diventino valori condivisi dalla collettività.

Il Gruppo di lavoro di SOS Rondoni:

Andrea Riccardo Pirovano
– Presidente Progetto Natura Onlus

Mi occupo di conservazione della biodiversità, pianificazione di aree protette della rete Natura 2000 e della valutazione e mitigazione degli impatti dell’uomo sulla natura.
Ho realizzato ricerche sull’ecologia di specie ornitiche di interesse conservazionistico e ho partecipato ai progetti di reintroduzione del Gipeto nel Parco Nazionale dello Stelvio e in Sardegna.
Ho coordinato gruppi di lavoro per la redazione di Piani di Gestione di Siti Natura 2000 e per il Ministero dell’Ambiente. Per l’Ispra ho redatto le Linee Guida per la Mitigazione dell’Impatto degli elettrodotti sull’Avifauna.
Mi occupo inoltre di educazione e comunicazione ambientale per promuovere, presso adulti e bambini, conoscenze, valori e atteggiamenti positivi verso la natura.

Guido Pinoli
– socio fondatore di Progetto Natura Onlus

Faunista, ornitologo, guida naturalistica. Cercatore di suoni della natura e della naturalità. Sommelier AIS.

Contatti:
info@sosrondoni.it
Mobile: 3391753445
www.progettonaturaonlus.it